design, design nel food, food e design, food nel design, food&beverage, foodesign, gastronomia, packaging, politiche ambientali

La Livella

Ricordate “La livella” di Totò? Credo che la Rete oggi abbia lo stesso ruolo che fu della morte secondo la sensibilità poetica del principe De Curtis. I social media, in particolare. Su di essi siamo tutti uguali. Siamo “profili”. Salvo poi scoprire che dietro quei profili, nella realtà, si possono celare grandi bluff o grandi sorprese. Ed io di sorprese, per fortuna, in questo anno con IMPIATTOZERO, ne ho avute. Poche, ma buone. Come quella volta che ho scoperto – dietro ad un profilo Fb prodigo di complimenti per il mio blog – una professionista della comunicazione, ricca di sensibilità, di cultura e di idee o quella volta in cui,  ricevuta una email da una giovane che umilmente mi segnalava il lavoro di alcuni suoi amici, ho  scoperto che quella giovane è una designer creativa, innovativa ed ecclettica come ce ne sono poche in giro (cosa questa, che la rende ancor piu’ umile). Pitabag è uno dei suoi lavori. La pita si trasforma in una pratica borsetta che diventa contenitore di aromi, sapori e colori delle strade di Tel Aviv. E poi ACB, studio per un logo realizzato con lettere composte da alimenti il cui nome inizia con la medesima lettera dell’alfabeto e ancora, CookYes (con Natascia Fenoglio), laboratorio creativo e studio di progettazione di biscotti customizzati. Ah si, dimenticavo: lei si chiama Linda Troni. 

E’ passato poco meno di un anno dalla nascita di Impiattozero e forse per questo è tempo di bilanci. E di cambiamenti. Necessari a crescere e a poter sentirsi vivi. La vita è un movimento incessante, un cambiamento continuo. Per l’immobilità c’è tempo. L’eternità, anzi. Per questo IMPIATTOZERO si rinnova. Questa settimana lavorerò su un nuovo layout grafico. Non me ne vogliate se non pubblicherò contenuti. Se proprio non potete farne a meno, leggetevi i posts arretrati. Grazie.

Annunci

Informazioni su Admin

designer, musician

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...