design, food&beverage, foodesign, gastronomia, politiche ambientali, tendenze

Extreme convenience food

Probabilmente vi sarete chiesti, guardando l’immagine, perchè ho scritto un post su una spuma, una lacca o un gel per capelli. Poi, a guardar meglio l’etichetta del contenitore, avrete capito che, ebbene si, sempre di cibo si tratta. Cibo? Di seguito il comunicato stampa rilasciato per la presentazione del prodotto:  

“Eggy, semplicità, innovazione e praticità in cucina! Eurovo presenta Eggy, la prima mousse d’uovo spray. Ottenuta da uova da allevamento a terra, è già disponibile sugli scaffali. Ospiti imprevisti da stupire? I ragazzi sono a casa da soli per pranzo? Partenza dell’ultimo momento per un week end in barca o in camper? Sono infinite le occasioni in cui Eggy, la prima mousse d’uovo in spray, diventa un’alleata semplice e divertente che risolve i momenti di impasse in cucina. Vale sempre la pena di tenere Eggy in dispensa.” Eurovo, azienda leader in Europa per la produzione di uova e ovoprodotti, con il lancio di Eggy conferma che anche in questo settore si può innovare in modo originale e molto utile per il consumatore. Inoltre dimostra l’attenzione che Eurovo presta sempre verso la qualità e la praticità delle soluzioni offerte al consumatore.

Eggy infatti è l’ideale per preparare omelette, frittate, carbonare, sfiziose crêpes, uova strapazzate, impanature e per tutte le ricette che prevedono l’uso di uova intere. Il gesto è semplice, basta agitare la bomboletta e spruzzarne tutto il contenuto, o parte di esso in padella. Il risultato è lo stesso che otterreste rompendo sei gusci e sbattendone tuorlo e albume insieme fino a ottenerne un composto omogeneo. É velocepratico e non si spreca nulla. Insomma è la risposta per chi ha poca fantasia, poco tempo e spazio in frigorifero, ma non vuole rinunciare alla genuinità e alle proprietà delle uova le Naturelle. Eggy è un prodotto di qualità garantito dall’esperienza Eurovo e frutto di un accurato controllo in ogni fase della filiera. Inoltre proviene esclusivamente da uova di galline allevate a terra e libere di razzolare. Eggy è disponibile nel formato da 300 g con un contenuto corrispondente a sei uova da allevamento a terra della linea le Naturelle. Può essere conservata fuori dal frigorifero 6 mesi.

L’estremizzazione del convenience food. E se del convenience food, pur non comprandoli, posso tollerare i “Bucatini alla amatriciana di 4Salti in padella“, le uova, per la carbonara, già sbattute di Eggy proprio no. Tralasciando le ovvie considerazioni sugli additivi necessari a trasformare 6 uova in una mousse che si conserva (fuori dal frigo) 6 mesi, dico solo che, non so a voi, a me i prodotti pensati per chi ha poca fantasia (e che stimolano, quindi, ad averne ancora meno) non piacciono. La fantasia è il seme dell’innovazione. Non capisco come un prodotto ideato per chi non ha fantasia possa definirsi innovativo. Che ne pensate?


Annunci

Informazioni su Admin

designer, musician

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...