Anti-bottle: la bottiglia “contro”

Ancora non siete convinti che l’acqua del rubinetto sia ottima? Io si. E ho smesso (quasi del tutto) di consumare acqua imbottigliata (in particolare, in plastica) Come me, quelli di Vapur. Addirittura ci hanno creduto al punto tale da aver ideato, progettato e messo in commercio una pratica bottiglia, portatile e riutilizzabile infinite volte. Io posseggo una bottiglia Envirosax. In acciaio inox, curata nel design, funzionale ma con il limite di essere un tantino ingombrante, soprattutto, quando vuota. Vapur Anti-Bottle ha il vantaggio, invece, di essere flessibile, quindi, quando vuota, facilmente ripiegabile su se stessa.

Priva di BPA, è realizzata con tre strati di materiale plastico ultra-resistente. Lo strato più interno è realizzato in polietilene, che viene poi legato a due strati di nylon per aumentarne resistenza e durevolezza. Lo strato interno è inodore, insapore e anti-macchia. Può esser lasciata nel freezer e lavata comodamente il lavastoviglie. Fornita di un comodo moschettone, per essere agganciata al passante dei pantaloni o ad uno zaino. E’ statunitense ed in Europa arriva solo nel Regno Unito. Se passate di là…

Qualche dato per i consumatori di acqua fedeli alle bottiglie in Pet.
Ogni anno, sul pianeta, si consumano circa 200 miliardi di bottiglie. Di queste, solo circa il 12% viene riciclato. Mentre c’è chi paga per acquistare acqua “griffata”, oltre 1,2 miliardi di persone non hanno accesso all’acqua potabile e si stima che tra queste ogni anno, oltre 5 milioni, muoiano per malattie legate all’ingestione di acqua non-potabile. Pensate a quanto – con i soldi che si buttano per l’acquisto di un bene “inutile” ossia l’acqua imbottigliata –  si potrebbe fare per aiutare le popolazioni che non hanno accesso a risorse idriche sufficienti e sicure. Tanto a Londra ci capitate prima o poi. Anche voi.

Annunci

2 thoughts on “Anti-bottle: la bottiglia “contro”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...