Vetrofilia

Glass is Life è la campagna sociale voluta dall’azienda, leader nella produzione mondiale di vetro, Owens-Illinois. Similmente a Friends of Glass, il portale realizzato da FEVE, The European Container Glass Federation – organizzazione che rappresenta a livello internazionale i produttori di contenitori in vetro – Glass is Life promuove ed incentiva l’uso del vetro, quale materiale più idoneo alla realizzazione di contenitori alimentari.

Queste, in sintesi, le ragioni per le quali dovremmo scegliere il vetro.

E’ riciclabile al 100%. Dal punto di vista chimico, il vetro è un materiale inerte. Non interagisce con gli alimenti che contiene, quindi protegge il sapore ed evita che il cibo, a contatto con il contenitore, possa venir contaminato da sostanze indesiderate. Inoltre, non necessita di additivi per proteggere freschezza e aroma.

Il vetro è una materia naturale. Costituito da tre semplici componenti: sabbia silicea, carbonato di sodio, carbonato di calcio. Queste sostanze rendono il vetro riciclabile all’infinito, sempre puro come la prima volta. Il vetro è stabile, non si decompone in sostanze pericolose per la terra e gli oceani, riducendo cosi l’impronta ecologica, rispetto a molti altri materiali. Il vetro può essere forgiato in una grande varietà di forme, colori e decorazioni. Resta, anche nelle sue applicazioni più commerciali, un materiale pregiato, piacevole al tatto e alla vista.

Indubbiamente i vantaggi sono molteplici ed evidenti. Usiamo vetro. E ricicliamo, gente. Ricicliamo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...