Venerdi pesce? No, pasta. Anzi, Donpasta!

Venerdi 23 dicembre uscirà in edicola (abbinato al settimanale Left), SOULFOOD – Cronache di cibo e musica, una raccolta degli scritti di Donpasta pubblicati dallo stesso settimanale tra il 2006 ed il 2011. Leggo dalla quarta di copertina:

“...Melanzane sott’olio: da piccolo ricordo il profumo pungente dell’aceto di cui le melanzane venivano imbevute, prima di essere conservate nell’olio. Insieme, aceto e olio, sono la base fondante della memoria.
Stanno li in mezzo al campo, come Falcao e Cerezo, a intessere giochi come sapori, o su un palco, loro, il basso di Garrison e la batteria di Elvin Jones, macchina da guerra per rendere leggero il volo di Coltrane. Tutto ciò è rinchiuso, evidentemente, nei barattoli di melanzane…

Visioni, suggestioni e frammenti, di aromi e colori, di note e sapori, di passioni e dolori, di fughe e ritorni nelle storie raccontate con estro da Daniele De Michele aka Donpasta: dj, narratore e performer, giramondo con lo spettacolo Food Sound System. Ad ogni storia è legata una ricetta ed un musicista. La prefazione del libro è dello chansonnier romano Alessandro Mannarino. La cover e la grafica, sono del sottoscritto. Venerdi 23 dicembre, con Left. 7 euro+il prezzo del settimanale.

Donpasta sarà a Lecce il 22 dicembre per presentare SOULFOOD c/o la “Masseria Ospitale” e a Roma il 23, alle 19 c/o la Libreria “Amore e Psiche” e dalle 22 c/o “Quindici gradi” a San Lorenzo, con reading e djSet. Free entry

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...