La fattoria è felice su Eppela

Conoscete Eppela? Si tratta di una piattaforma gratuita di crowdfunding che permette a chiunque abbia un progetto innovativo di condividerlo on line e raccogliere fondi per la realizzazione dello stesso. Vi rimando al loro sito per le ulteriori informazioni sul ‘come funziona‘. Voglio, piuttosto, segnalarvi un progetto che proprio su Eppela ha lanciato una campagna per la raccolta dei fondi necessari al suo avvio. Prima di parlarvene una doverosa precisazione: non sono vegetariano, ne vegano. Adoro mangiare carne, pesce e quant’altro deriva dal mondo animale. Sono anni, però, che idealmente condivido la scelta di non alimentarsi con prodotti animali. Prima o poi, sono sicuro, riuscirò a smettere di farlo.

Nel mentre, provo a farmi portavoce e sostenitore di quelle iniziative che promuovono la pratica alimentare vegetariana e il messaggio che polli, abbacchi, maiali & Co. sono esseri viventi e non cibo. Da questo fondamentale assunto prende spunto “Fattoria Felice”, nata da un’idea di Francesco Goracci, animalista, vegetariano, chef e titolare del Ristorante Vegetariano Pitagora di Marina di Massa. L’idea è quella di realizzare una Fattoria nel comune di Massa dove accogliere ex animali da reddito (maiali, polli, galline, conigli, oche, anatre, caprette) per dar loro una vita serena in un luogo che diventi simbolo di convivenza fra animali di specie diverse ed essere umano.

Date un occhiata qui alle modalità per sostenere il progetto e, se lo apprezzate, date il vostro contributo. Basta davvero poco. Avete tempo fino al 29 febbraio 2012.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...