Choose local

Un video molto interessante e soprattutto graficamente ben fatto che, fornendo un pò di dati a sostegno, invita la popolazione canadese a consumare prodotti locali. Lavoro realizzato per Helmann’s da Steve Gordon/ Sons and Daughters. Da sottolineare che la Helmann’s, azienda produttrice di maionese nota soprattutto nelle Americhe, è stata acquisita dalla Unilever (multinazionale anglo-olandese proprietaria in Italia di marchi quali Algida, Calvè, SantaRosa, Knorr…) che è quanto mai impegnata a promuovere la propria immagine legandola ai concetti di sostenibilità, responsabilità ed innovazione sociale.

“Creiamo un futuro migliore. Il mondo sta affrontando sfide difficili. Vogliamo ispirare miliardi di persone a prendere piccole azioni giornaliere che contribuiscano a fare una grande differenza. Entro il 2020 intendiamo dimezzare l’impatto ambientale dalla catena del valore dei nostri prodotti, aiutare più di un miliardo di persone a migliorare la loro salute e il loro benessere e approvvigionarci con il 100% delle nostre materie prime da fonti sostenibili.”

Ci vogliamo credere? Si, anche se per noi consumatori avere la certezza che le grandi multinazionali mettano in pratica quello che dicono è assai difficile. Si è vero, certificazioni, normative, controlli. Resta il fatto che a me le multinazionali non mi hanno mai convinto tanto. In particolare quelle che mi invitano a scegliere locale. Cosa che faccio abitualmente, a prescindere dal loro prezioso suggerimento, scegliendo un buon gelato artigianale al posto di un cono industriale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...