Sostenibilità sociale.

(Da Wikipidia) “La sostenibilità è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto ad un certo livello indefinitamente. In anni recenti questo concetto è stato applicato più specificamente agli organismi viventi ed ai loro ecosistemi. Con riferimento alla società tale termine indica un “equilibrio fra il soddisfacimento delle esigenze presenti senza compromettere la possibilità delle future generazioni di sopperire alle proprie” (Rapporto Brundtland del 1987).”

Se ne deduce che la “sostenibilità” non è una modalità riconducibile, esclusivamente, a tematiche ambientali. Ecco il motivo per il quale sono rimasto positivamente colpito da questa geniale campagna sociale realizzata da Publicismojo, agenzia di comunicazione australiana. Riguardo al progetto non c’è molto da dire, la foto è alquanto esplicativa.

“In 89 paesi camminare su una mina è ancora routine”. Il semplice restyling grafico delle bustine monouso di ketchup diventa messaggio prezioso e condiviso, strumento sociale al servizio della consapevolezza collettiva. A qualcuno può fare la differenza condire con del ketchup o della senape il proprio succulento hot-dog. A qualcun altro la differenza la fa, invece, il vedersi privato della libertà di seguire il proprio cammino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...