Sostenibilità non fa rima con stupidità

Per tutti coloro che pensano che il lusso parta dai dettagli, questo set di posate fusion è l’ideale per imbandire una tavola superba e ricercata: si chiama Foo Fitch ed è nato dalla collaborazione fra il gioielliere Nick Fitch e il produttore di tablewear di lusso Arthur Price. In pratica si tratta di posate che non comprendono il coltello (come vorrebbe la tradizione food orientale) ma che prevedono le bacchette, un cucchiaio e una forchetta; ma cos’hanno di speciale tali posate?

Innanzitutto sono realizzate in argento, con un design che segue lo stile inglese del XVII secolo, e soprattutto sono arricchite e abbellite da inserti realizzati con diamanti certificati Kimberley Process. Il set di posate preziose Foo Fitch è attualmente in vendita da Harrods per 5000 sterline.

Il testo che avete letto l’ho banalmente copiato da un blog e non so se lo stesso ha fatto altrettanto, magari copiando quel testo dal sito di Arthur Price o di Harrods. Se dovessi “recensire” io questo progetto mi basterebbero due aggettivi. Oltraggioso e anacronistico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...